Eventi collaterali – Giardini di Natale V edizione

eventi pt1eventi pt2 eventi pt3

scarica il file doc

Inaugurazione

Il 6 dicembre 2014 alle ore 16.00, nella sala del Consiglio Comunale verranno presentati i giardini e i loro allestitori; seguirà la proiezione del video di Andrea Maroé del Comune di Udine e istruttore Treeclimber presentata dall’Autore. Al termine una esibizione dei ragazzi del Rione Verde, dalla piazza fino a corso Mazzini 42, davanti al giardino allestito dal rione.

Mostra del logo

Il 6, il 7 e l’8 dicembre nel Salone delle Bandiere è visitabile la mostra dei loghi realizzati dagli studenti dell’I.P.S. Strocchi di Faenza per il Servizio Ambiente e Giardini. E’ stato premiato Christian Francesconi: suoi i nuovi loghi ufficiali del serivizio e dei Giardini di Natale.

Giardini progettati & giardini immaginati

Ogni sabato e domenica è visitabile presso il Palazzo delle Esposizioni, corso Mazzini 92, la mostra dei giardini immaginati dagli alunni della 5°F della scuola primaria Carchidio e progetti dei progetti giardini allestiti per le vie cittadine.

Come un albero affonda le radici nel passato, il futuro ha un cuore antico

Tutti i sabati e domeniche dalle 16.00 alle 19.00, in corso Mazzini 75, si terrà una mostra ceramica a cura di Percorsi Accademici di Scultura.

Porte aperte Servizio Giardini

L’11 Dicembre dalle 10.30 alle 12.30, via Argine Lamone 1/B, si potrà visionare il parco delle macchine per la misurazione del verde pubblico cittadino, personale del servizio con la guida.

Le principali malattie delle piante ornamentali

Il 12 Dicembre, con inizio alle ore 18.00, si terrà un convegno a cura della dott.ssa Nicoletta Vai sul riconoscimento delle malattie delle piante e sulle strategie sostenibili di difesa, nella sala del Consiglio Comunale, in piazza del popolo 31.

Passeggiata per cortili e chiostri nascosti

Il 13 Dicembre con partenza alle ore 15.00 dalla torre dell’orologio, in piazza del Popolo, avrà luogo un itinerario di visita a cortili e chiostri nascosti, a cura della Pro Loco di Faenza.

Lafisiologia del tiglio

Il 19 Dicembre alle ore 18.00 si terrà un incontro-convegno sulla fisiologia del tiglio, a cura del dott. Giovanni Morelli, nella sala del Consiglio Comunale, in piazza del popolo 31.

Ecàp

Il 20 Dicembre, alle ore 10.00, ed il 3 Gennaio, alle ore 16.00, lo scultore Giorgio Palli ci racconterà la storia del vecchio ulivo, già in una rotonda, che ora dà vita all’extraterrestre Ecàp (Pàce). Messaggero di Pace nel parco Bucci, già Piazza d’Armi.

Bagno nella Favola

Il 13 Dicembre alle ore 10.00 ed il 27 Dicembre alle ore 16.00, nel parco Tassinari (unico parco all’interno delle mura manfrediane) l’autore Giorgio Palli narrerà la storia della singolarissima scultura lignea qui presente.

 

<— Indietro

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Giardini di Natale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...