Durante la sesta edizione dei Giardini di Natale, il Palazzo delle Esposizioni (Corso Mazzini 92) sarà aperto al pubblico dalle ore 15.00 alle 19.00 esclusi i seguenti giorni: 25/12/2015 e 01/01/2016.
Eventualmente, è possibile prenotare per una visita didattica: 334 1105640
Esposizioni e mostre
Carrot City
Mostra sull’agricoltura urbana che illustra, su piccole o grandi scale, cosa può portare la crescita di cibo nelle città. Ricerca un compromesso tra le sue iniziative di crescita e design. Dal minuto 6.12 del servizio di Teleromagna trovate un’intervista di Teresa Guerra di Fondazione Villa Ghigi che tratta della mostra.
Natural Menti
Mostra formata da sculture realizzate dagli artisti Daniela Romagnoli e Luca Mommarelli.
http://www.danielaromagnoli.it/
http://www.lucamommarelli.com/
Riccardo Bedini nel Giardino di Natale
Gioiose Festività è un allestimento a cura dell’Ente Ceramica Faenza. Seguono i seguenti ceramisti e collaboratori: Amaretti Antonella, Boggi Fosca, Lega Carla, Manifatture Sottosasso, Morigi Mirta, Monti Vittoria, Ricciardelli Liliana, Studiocasalaboratorio di Maurizio Russo, Vassara Susanna e Yamaguchi Noriko. L’allestimento è il numero 33.
Siamo Semi di Mirta Morigi, presenta una mostra ceramica contemporanea situato al suo allestimento numero 26.
Convegni a cura di professionisti del settore che tratteranno il tema della salute e sicurezza (in risposta al titolo dell’anno: gli horti dei semplici e i giardini della salute).
- Venerdì 11 dicembre ore 18.00 convegno a cura di Patrizia Gentilini dal titolo Esposizione a pesticidi: quali rischi per noi e i nostri figli?
- Martedì 15 dicembre ore 18.00 convegno a cura di Sauro Biffi del Giardino delle Erbe di Casola Valsenio: Erbe Officinali Invernali
- Venerdì 18 dicembre ore 18.00 convegno a cura del Dott. Agr. Giovanni Morelli su
La sicurezza degli alberi in ambito urbano: limiti e prospettive della valutazione di stabilità
A seguire un elenco di tutti gli eventi disponibili.